Fastidio sopra la tempia destra

Buongiorno, da circa 9-10 mesi soffro di un fastidio sopra la tempia destra, ora mi spiego meglio. Premetto che lo scorso inverno sono finito al pronto socc. a seguito di una forte caduta all'indietro battendo violentem il capo(con casco) con lo snowboard: stiramento dei musc cervicali del collo (praticamente per circa una sett facevo fatica ad alzare la testa da disteso).
Credo da quella volta, ma non sono sicuro, sfiorando con la mano la zona sopra la tempia destra provo un fastidio che definirei "interno" fino a dietro l' occhio. Ho consultato il medico il quale mi ha detto che sarà il nervo ottico infiammato..(per 10 mesi??) e ho fatto una visita oculistica durante la quale il Dr. mi ha effettivam riscontrato infiammaz al nervo e prescritto delle gocce e vitamine che però non hanno risolto il problema ma solo momentaneamente "tamponato". Ho fatto i raggi ma niente. Specifico che il mio non è dolore ma fastidio, come una leggera fitta dalla tempia all'occhio e questo accade circa ormai dallo scorso inverno, cosa strana non sempre ma molto molto spesso (tipo 6 gg su 7). Ora per togliermi ogni dubbio resterebbe la tac ma prima chiedo un consiglio perchè non vorrei esser "esagerato". Ringrazio anticipatamente, saluti.
[#1]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Gentile utente, l'unico rapporto che può esserci tra il trauma subito e il dolore che riferisce potrebbe dipendere da una ripercussione del trauma sulla articolazione della mandibola con l'osso temporale.
Per il resto non si può escludere che il suo problema dipenda da un'infiammazione del nervo trigemino.
Prima di affrontare esami di diagnostica per immagini sarebbe opportuno che si siottoponesse a una vistita del chirurgo maxillo facciale o del neurologo.
Cordilai saluti

Dott. Claudio pedicelli
Specialista in Radiologia
Ecografia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta.
Secondo lei il tutto può esser dovuto dal dente del giudizio che mi è completamente uscito con non pochi dolori? sia sopra che sotto mi è spuntato e sono indeciso se toglierli.

è preoccupante questo fastidio? può esser indice di qualche malattia grave??

grazie ancora per la cortese attenzione
[#3]
Dr. Claudio Pedicelli Radiologo 580 23
Si, può dipendere anche da una disodontiasi di terzi molari che andrebbe accertata con un'ortopanoramica.
Non ritengo che ci siano gli elementi di una patologia grave.
Cordiali saluti