Estito rsm

ciao a tutti vorrei capire una cosa in 3 anni ho fatto 4 rms nella zona lombosacrale con esiti molto diversi ,vorrei capire cosa è cambiato dalla prima rsm all'ultima fatta a marzo di quest'anno

rsm 19-9-2004
LOMBOSACRALE:modesta disarmonia del asse vertebtrale,tra la 4-l5 e l5-s1 accennati bulgin discali privi di signifiacto neuoradiolodioc
rms 4-6-2005
LOMBOSACRALE modesta dissrmonia dell asse vertebrale ,tra l4-l5 bulgin discale paramediana destra e sinistra
rsm 20.3-2006
lombosacrale :accentuata la fisologica lordosi,normale il contenuto del canale vertebrale nei vari spazi intersomatici esaminati
rsm 4-4-2007
lombosacrale:attenuata la fisologica lordosi ,normale il contenuto del cannale vertebrale tra i vari spazi intersomatici esaminati

Premetto che i dottori non sono chiari ,ortopedici e anche neuroligi ,chi dice che non ho niente ,chi invece dice che ho ancora i bulgin...e alla mia domanda che vi faccio è possibile che la rsm non evidenzia i bulgin e i dottori vedendo le lastre dicono che ancora sono presenti ?Vi prego se potete farmi chiarezza su questo anche xkè ho male sempre alla skiena e anche alle ganbe..vi riengrazio di cuore
[#1]
Dr. Francesco Peruzzi Radiologo 65 4 1
Dai quanto da Lei riportato dei referti delle RM effettuate non emerge la causa del suo mal di schiena, anche se non è specificato se l'ampiezza del canale vertebrale è nella norma o se è ristretta.
Il bulging discale di per sè non è necessariamente causa di dolore.
Suggerirei una rivalutazione clinica che desse un orientamento su che cosa andare a cercare.
Cordiali saluti.
Dott. F. Peruzzi

Dr. Francesco Peruzzi

[#2]
Dr. Francesco Peruzzi Radiologo 65 4 1
Dai quanto da Lei riportato dei referti delle RM effettuate non emerge la causa del suo mal di schiena, anche se non è specificato se l'ampiezza del canale vertebrale è nella norma o se è ristretta.
Il bulging discale di per sè non è necessariamente causa di dolore.
Suggerirei una rivalutazione clinica che desse un orientamento su che cosa andare a cercare.
Cordiali saluti.
Dott. F. Peruzzi