Dedordo discale 4 disco

effettuando una risonanza magnetica mi è statoriscontrato un piccolo debordo discale che,tra l'altro mi causa un costante fastidio al fondoschiena da quasi 3 mesi ormai, quello che volevo chiedere è se lo "schiacciamento" del disco in forma cosi lieve, facendo come consigliato da medici nuoto e ginnastica,un domani si riprende "riaggiustandosi" o se rimane cronica.
grazie anticipatamente per l'attenzione
[#1]
Dr. Raffaello Sutera Radiologo, Senologo, Neuroradiologo 796 24
Gentile utente,
queste situazioni possono stabilizzarsi a lungo, ma non si ritorna alla situazione iniziale...cerchi di evitare brutte posture e sicuramente la ginnastica o il nuoto possono rinforzare la muscolatura evitando il carico sul disco.
Saluti.

Dr. Raffaello Sutera
Specialista in Radiodiagnostica
www.raffaellosutera.it