rx torace

risultati rx torace
E presente modesto rinforzo vascolo bronchiale senza avidenza di definite addensanti,le strutture ilari in particolare quella di sinistra sono un po ipervascolarizzate.Si segnala una selienza del mediastino medio -alto,a dx come di pertinenza vascolare ( arco aortico a dx?) si consiglia approfondimenti di indagine
quelcuno gentilmente potrebbe dirmi cosa ho? mi sto preoccupando seriamente,grazie cordiali saluti a tutti
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buonasera, prima di darle una risposta potremmo sapere perchè ha fatto un Rx torace? Grazie

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO

[#2]
dopo
Utente
intanto voglio ringraziarla per avermi risposto,i raggi li ho fatti su richiesta del mio medico in seguito ad una broncopolmonite
[#3]
dopo
Utente
adesso dopo aver letto i risultati che vi ho scritto in precedenza,mi ha fatto una richiesta di visita presso un pneumologo per accertamenti ! potrei gentilmente sapere se mi devo preoccupare o meno ? io non sono un fumatore e non bevo super alcolici,cordiali saluti
[#4]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Buongiorno, dunque dall'RX non sembra vi siano grosse cose se non gli esiti in fase di guarigione di quello che ha avuto. Vi è però un'immagine che evidentemente è poco chiara per il potere di risoluzione dell'RX (li dove si parla di un'immagine vascolare) che probabilmente la porterà ad un nuovo esame radiologico (TC) per valutare più approfonditamente. Non mi fascierei la testa prima ne tantomeno mi preoccuperei più del necessario. L'importante è approfondire la quesione. Da qui non è possibile dire altro. Saluti e ci faccia sapere se lo ritiene opportuno.
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore,farò sicuramente accertamenti per verificare che tutto vada bene,la ringrazio per la risposta cordiali saluti