Gamma knife

Buongiorno.
Vorrei un vostro parere.
Ho fattoun Gamma Knife su un adenoma ipofisario diversi anni fa.
dopo sei mesi si è ridotto da 13mm a 10/11mm. Poi si è fermato e fino ad oggi non si è piu' mosso.
Cosa secondo voi posso aspettarmi? Sapreste anche dirmi quali danni posso aspettarmi dovuti alle radiazioni che ho ricevuto?

Grazie vi saluto cordialmente
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Perchè si attende per forza qualcosa? il trattamento è andato bene, vista la stabilità della lesione nel tempo. L'importante è che non aumenti di volume, pensi a questo. Non si atttenda necessariamente effetti collaterali...questi trattamenti di precisione sono molto focalizzati ed il rischio di effetti collaterali, con i giusti accorgimenti, è davvero minimo.
Ne parli comunque con chi l'ha trattato.

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)