Linfonodo sottomentoniera

vorrei capire una cosa mi e uscito un linfonodo sotto il mento che ho toccato molte volte con la mani volevo semplicemente sapere se toccandolo spesso lo potuto fare diventare maligno grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
La sua richiesta è troppo aspecifica. Si faccia visitare da un medico. Anche il suo medico di famiglia. In sede sottomentoniera ci sono linfonodi che possono infiammarsi ed ingrossarsi facilmente. Il termine "maligno", in questi casi non è appropriato in assenza di ulteriori dati specifici e soprattutto elementi diagnostici radiografici in primis ed istologici(se utili).

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)

[#2]
dopo
Utente
certo ma la mia domanda era un altra con le mani toccando sempre un linfonodo lo posso fare diventare maligno?
[#3]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
Assolutamente no