Lupus eritematoso?

Gentilissimi, due settimana fa ho avuto un episodio di due giorni di febbre serale poi scomparsa, da alcuni giorni dopo ho iniziato ad avere dolore alle articolazioni di mani e piedi com gonfiore delle dita delle mani, ieri mattina mi sono svegliata con uno sfogo sulla pelle del viso che era su guance e naso... in un primo momento ho pensato alla quinta malattia che ha preso mio figlio la settimana scorsa poi però il fatto di avere il naso pieno mi ha fatto dubitare e guardando su interne sembra il mio.
sfogo avere le caratteristiche dell eritema a farfalla del.
lupus eritematoso... lo sfogo è passato in un giorno, oggi non ho più quasi niente... potrebbe essere quello?
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Considerata l’esiguità dei dati a disposizione è molto difficile esprimere un giudizio esaustivo. Mi sembra comunque molto difficile possa trattarsi di una connettivite sistemica. Direi perciò di stare tranquilla, raccomandandole però in caso di recidiva della sintomatologia di parlarne con il suo medico di medicina generale per procedere con una visita specialistica reumatologica. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

[#2]
dopo
Utente
Grazie, procederò... quindi se fosse stato lupus eritematoso nom sarebbe sparuto in 24 h lo sfogo a farfalla in viso? Grazie ancora...
[#3]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Sarebbe stato più persistente. Cordialità.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0