Ghiandola infiammata sopra ascella

Buonasera dottore, ieri sera mi sono grattata la spalla quando ho notato una ghiandola infiammata sopra all' ascella sx verso il muscolo sotto alla spalla, la ghiandola sembra mobile e non fissa e ieri seppur di poco, sentivo al tatto pungere, dato che mi trovo in vacanza sono impossibilitata a fare un ecografia, il mio medico di base da lontano, mi ha consigliato di assumere un antinfiammatorio senza darci troppo peso, io invece sono troppo preoccupata, secondo lei devo preoccuparmi?
Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Maria Giovanna Fava Chirurgo generale, Senologo, Chirurgo oncologo, Microchirurgo 263 7
Allora, il quadro descritto è un pò generico. Esegua semplicemente una ecografia mammaria ed ascellare presso un centro specializzato e poi si tranquillizzi... un nodulo mobile in quel punto può essere un linfonodo reattivo( anche le metodiche di depilazione o l'uso di prodotti igienici particolari o deodoranti può essere irritante!) o un modulino benigno tipo un Fibroadenoma. per sicurezza esegua l'indagine più appropriata alla sua età, cioè una ecografia.

Dr.ssa mariagiovanna fava