Minzione frequente

Buongiorno,
Volevo chiedere un parere a voi esperti.

Due anni fa ho avuto problemi con delle contratture al pavimento pelvico che mi davano fastidio all uretra e minzione frequente che poi ho risolto con delle sedute riabilitative e con la stimolazione al nervo tibiale.

A Gennaio di quest'anno mi si ripresentano i sintomi faccio esame urine tamponi vari per escludere infezioni ed è tutto ok, inizio con la riabilitazione del pavimento pelvico, la situazione sta un po' migliorando xò questa volta mi capita che ho dei momenti in cui sento questo stimolo forte e faccio delle gocce, poi"attacchi" che mi durano un pò in cui devo andare in bagno ogni 5 minuti e ne faccio abbastanza dai 50ml ai 90ml poi di colpo si calma svanisce anche questo stimolo continuo a fare pipì e magari vado a fare la pipì dopo due ore e ne faccio 60 ml
Secondo voi è dovuto tutto alle contratture?

Non capisco questo riempimento veloce della vescica ogni 5 minuti in certi momenti

Grazie mille a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Ha già eseguito un'indagine urodinamica completa? Ha già eseguito una visita neurologica? Queste manifestazioni sono in qualche modo correlabili ad una particolare fase del ciclo mestruale?

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it