Minzione dolorosa

gentili dottori,
dalle mie recenti analisi del sangue è uscito che ho i valori dell'alanina amino transferasi (ALT/GPT) molto alti, cioè 107 su un massimo di 50.

I sintomi che mi sento di attribuire sono una minzione leggermente dolorosa e cito anche la diagnosi che mi è appena stata effettuata di varicocele, non so se sia utile nella valutazione ma è per dare un'idea ampia sulla mia situazione di salute.

Sono molto preoccupato per questo dato e volevo avere un consulto.

Per quanto riguarda le mie abitudini sono un fumatore e assumo alcol raramente.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Sia il varicocele che l'elevazione della transaminasi non hanno direttamente nulla a che fare con la minzione dolorosa. Le situazioni sono quindi da interpretare separatamente, diremmo con maggiore sollecitudine quella relativa a a carico della funzione del fegato, che porta all'elevazione della transaminasi. Per gli aspetti attinenti all'apparato uro-genitale, la situazione deve necessariamente essere valutata direttamente da un nostro Collega specialista in uologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it