Post operatori sclerosi collo vescicale

buonasera, una settimana fa sono stato operato per incisione del collo vescicale...dopo 2 giorni a casa son dovuto tornare in clinica dove hanno rilevato una ritenzione urinaria severa...non riuscivo ad urinare...mi hanno messo il catetere e prescritto una cura a base di cortisone per sfiammare...ieri ho tolto il catetere e ora il getto è buono molto meglio che prima dell'operazione...il problema è che persiste uno stimolo importante ad urinare anche dopo la minzione e un senso di congestione dal pene che si propaga anche sul perineo...vi chiedo se sia normale avere ancora questo tipo di disturbi, che erano quello che mi hanno costretto ad operarmi...grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
In queste situazioni un giudizio sull'esito dell'intervento si può esprimere non prima di almeno due mesi, la fase di ripresa è infatti piuttosto lenta e graduale. Ovviamente in questo momento tutti i disturbi che ci riferisce sono ampiamente giustificati.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
mi rincuora il fatto di avere un flusso soddisfacente il che mi fa pensare che l'ostruzione sia stata operata correttamente..io urinavo con un flusso molto debole, più che un senso di incompleto svuotamento è come se ogni volta che urinassi la parte si indolensisca..probabilmente la mia infiammazione post operatoria è importante visto che mi aveva addirittura bloccato la minzione..Spero che gradualmente migliori perchè in alcuni momenti è davvero forte il fastidio...grazie dottore