Circoncisione

Salve sono stato operato per fimosi 10 giorni fa e ho dei dubbi.
Qualche giorno dopo l’operazione il glande mi è rientrato nella pelle e mi rimane esterna solo la punta di esso ho chiesto al mio medico e mi ha detto che è tutto normale la mia domanda era riguardante il fatto che quando abbasso la pelle arrivo ai punti di sutura con difficoltà e se lo lascio non rimane nella posizione in cui lo lascio volevo sapere se è normale o se è una situazione temporanea.
Un’altra domanda che mi sono posto è visto che il glande è all’interno della pelle come fa ad avvenire la cheratinizzazione.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Entro i primi due mesi dall'intervento tutti i gonfiori, le colorazioni anomale, la scarsa elasticità dei tessuti e talora l'accentuata sensibilità del glande sono da considerare normali. E' solo questione di pazienza, le reali complicazioni sono rarissime.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it