Dolore alla schiena per colica renale e calcoli che non passa

Salve, sono stato al pronto soccorso 4 giorni fa per un dolore atroce alla schiena, dopo svariate ore si arriva alla conclusione che ho colica renale e 4 calcoli di cui uno di 3mm in uscita bloccato... Dopo avermi bombardando di antidolorifici il dolore non passa, inizio la cura con deflan e omnic e inizio a stare bene, dopo un giorno si ripresenta di nuovo il dolore e ora lo tengo fisso non passa, dalle urine vedo uscire della sabbiolina ma questo non mi dà sollievo, volevo capire se c'è la possibilità di fare altro o se c'è qualche altro medicinale che mi possa aiutare nell'espellere questi calcoli... La ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
La terapia è corretta e completa, ma se i dolori sono continui e non rispondono ai farmaci, è necessario valutare le indicazioni ad un intervento endoscopico risolutivo in urgenza, o comunque appena possibile (ureteroscopia operativa o inserimento di stent ureterale).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Capisco, e più o meno quali sono i tempi per poi fare scattare un intervento ?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Questo è assolutamente variabile da struttura a struttura, comunque purtroppo dificilmente così sollecito come ci si attenderebbe.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it