Perdita liquido dal pene

Salve sono un ragazzo di 16 anni e perdo liquidi dal pene, mi stavo chiedendo se il fatto della perdita può guarire da sola con il tempo o devo usare medicinali.

E se possono guarire da sole quanto tempo ci vuole?

Io spero di essere stato chiaro visto che è un problema da quasi 3 settimane e ancora non mi è passato
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Se non ha disturbi irritativi (bruciore) o dolore locale è molto probabile che si tratti di normale secrezione della prostata (liquido pre-eiaculatorio) la cui produzione nell'adolescenza può essere anche molto abbondante. Se invece ci sono disturbi è meglio che ne parli con il suo medico curante, valutando le indicazioni al controllo di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
No, non ho disturbi ma sono solo rosso nella parte interna del pene.
Quanto tempo ci vuole che questo problema si risolva?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Finché non abbiamo una diagnosi precisa non possiamo certamente esprimerci su eventuali terapie e loro durata.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Questa perdita di liquido è dovuta alla masturbazione?
Se si me la può peggiorare?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
No anzi, con l'eiaculazione la prostata dovrebbe scaricarsi, almeno per qualche tempo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
Perfetto, io all'inizio pensavo che questo problema era dovuto al eccessiva masturbazione
E mi confermi che non è così?
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Confermiamo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it