è normale che dopo un mese dalla circoncisione ho ancora i punti?

Salve Dottori,
un mese fa esatto sono stato operato per la circoncisione e a distanza di 30 giorni sono solamente 3-4 i punti che mi sono ritrovato caduti e qualcun altro vedo che si è riassorbito.
Tutti gli altri sono lì intatti, non cadono nè si riassorbono.

Come è possibile?
È normale?
Cosa posso fare?

Non sento dolore ed ho avuto un decorso abbastanza tranquillo.

Grazie!
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 40.4k 1.8k 19
I punti che non sono ancora caduti dopo un mese andrebbero rimossi direttamente perché, avendo ormai da tempo esaurito il loro ruolo, possono essere causa di irritazione e ritardo nella stabilizzazione della cicatrice.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Buongiorno Dottore,
grazie mille per l’attenzione e la celere risposta.
Per la rimozione posso farlo in autonomia o devo per forza rivolgermi ad un medico?

Saluti