Urina a letto 23 anni

Salve a tutti,
Sono un ragazzo di 23 anni con sindrome di qt lungo di tipo 2 e sono controllato periodicamente, prendo 60mg di nadalolo.
questa mattina mi sono svegliato e ho trovato la sorpresa ho fatto la pipì a letto
Oltre al disagio di dirlo a mia madre lei mi ha riassicurato dicendo che non era nulla di grave.
Tempo fa feci un eco doppler all addome in quanto avevo le piastrine basse e non mi hanno riscontrato nulla dal eco doppler per le piastrine ma mi hanno trovato dei micro cristalli nella vescica (ora le piastrine sono ok ho da svolgere solo L emocromo a caldo).

Solitamente bevo molto durante la settimana quasi 2/2.5l al giorno mentre il week end per forza di cosa/abitudini ne bevo molta meno quasi 1l.
Oggi é lunedì ed ho trovato questa sorpresina ieri sono andato a letto verso le 23.30 (con vescica vuota) poi ho bevuto un bel bicchierino di tisana al finocchio.
cosa mi é successo?
Ho L incubo che mi possa succedere fuori quando sono con i miei amici, visto che siamo vicino all estate e sarò molte volte fuori casa.

Ringrazio in anticipo che mi può dare delle delucidazioni e che analisi fare

Grazie
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Un solo episodio non fa testo, in particolare se non vi sono precedenti prossimi o remoti. Facciamo conto che si sia trattato di un sogno, circostanza non così rara, anche se relativamente più comune nella femmina. Un semplice esame delle urine è consigliabile per scrupolo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Contatta lo specialista e prenota una visita
Utente
Utente
Salve
Grazie per la risposta, per lavoro ho effettuato le analisi delle urine il 1/3/24 risultato tutto ok tranne che per la densità (1031 il limite segnato é 1000)
Farò sicuramente delle analisi per eliminare qualsiasi dubbio, che analisi dovrei effettuare? É il caso di avvisare anche la mia dottoressa curante? Preferisco non disturbarla per un piccolo problema che si é evidenziato da poco . Dovrei farmi controllare anche il diabete?
La ringrazio saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Paolo Piana Urologo 49.7k 2k
Ha letto la nostra risposta? Stia tranquillo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su infezioni delle vie urinarie

Altri consulti in urologia