Lesione prostata

d,allesame trim-prostata risulta una lesione discariocinetica della prostata . cosa vuol dire? tanti saluti e grazie
[#1]
Dr. Donato Barnaba Urologo, Chirurgo generale 33
Il TRIM prob rappresenta una nuova metodica in fase di verifica sperimentale che si interpone nella indicazione alla ripetizione di una verifica bioptica in presenza di elementi diagnostici sospetti (alterazione di: PSA, esplorazione rettale, ecografia prostatica transrettale, ecc…). Quindi se non ha gia' fatto una biopsia prostatica eseguire un trim probe test non ha valenza scientifica.

Cioè mi spiego meglio: quell'esame serve solo (e anche questo è tutto da dimostrare) per decidere se ripetere una biopsia prostatica in presenza di indici sospetti. Non serve a null'altro.

Dr. DONATO BARNABA

[#2]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
La biopsia prostatica se ci sono dubbi diagnostici è l'unico esame veramente dirimente.

Dott Giuseppe Dachille
Urologia Monopoli

[#3]
dopo
Utente
grazie vi farò sapere in seguito come andrà---GRAzIE