Scelta intervento

Egregi dottori,mi è stato diagnosticato un varicocele di II grado. Ho effettuato uno spermiogramma che ha evidenziato un numero di spermatozoi di 6x10 alla sesta/ml, una conta totale di 12x10 alla sesta/eiac, una motilità progressiva lineare totale del 40% e una percentuale di spermatozoi morfologicamente normali del 25%. E' necessario sottoporsi ad un intervento? se si, che tipo d'intervento e' consigliabile e in che consiste?
Grazie per la disponibilità, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
le consiglio di farsi seguire da un urologo , il quale le indicherà l'intervento più idoneo

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

io consiglierei di ripetere l'esame seminale per avere conferma o smentita dei dati patologici e di valutare cn il suoi specialista le eventuali indicazioni di correzione del varicocele.
Esistono alcune tecniche chirurgiche e radiologiche che hanno sostanzialmente identici risultati.
Dipende dallo specialista, struttura e paziente
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
E' opportuna la ripetizione dell'esame seminologico dopo un corretto periodo di tempo. Si rechi da un urologo e si faccia prescrivere un nuovo esame e poi durante la visita il collega avrà modo di valutare se c'è indicazione all'intervento e se si le saprà spiegare dettagliatamente tutte le opzioni chirurgiche oggigiorno disponibili.
Cordiali saluti,
dott Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo