Vescica iperattiva

Buongiorno .... una consulenza:
Dopo sei mesi da TURP continuando ad avere frequenza minzionale anomala, mi è stata diagnosticata una vescica iperattiva.
Ho iniziato il trattamento (da una settimana) con Mictonorm 15mg una volta al giorno.
Per ora non vedo grossi progressi, in compenso iniziano gli effetti collaterali del farmaco (secchezza fauci, nausea, giramenti di testa).
Domande:
A) esistono farmaci alternativi con effetti collaterali meno pesanti?
B) dovrò continuare tutta la vita a prendere questo (o altro) farmaco oppure, raggiunto un risultato soddisfacente, potrò smettere?
C) nel caso nn lo reggessi posso smettere semplicemente di prenderlo o devo seguire una manovra di riduzione progressiva?
Ringrazio anticipatamente e saluto
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Salve.
Ha eseguito un esame urodinamico ?

il farmaco va assunto per tempi lunghi, va prima individuata la molecola a cui risponde meglio.

la sopsensione può essere anche non progressiva

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Intanto ringrazio per il rapido riscontro...
Ho prenotato l'esame urodinamico ma non mi aspetto molto da questo esame in quanto il mio problema è quello che la mia vescica da il comando minzione quando raggiunge i 100/120cc; quindi la tempistica tra una minzione e l'altra è legata a quanti liquidi introduco.
Spero che il Mictonorm almeno, visti i pesanti effetti collaterali, funzioni.
Per lunghi tempi intende settimane/mesi/anni?
Ringrazio nuovamente e saluto
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
almeno per molti mesi.
Mi tenga informato sull'esito dell esame
[#4]
dopo
Utente
Mio interesse tenerla aggiornata ...
Ringrazio e saluto