Riportando tale testicolo nello scroto, magari con una operazione

Salve...spero mi possiate aiutare...sono disperato... ho 22 anni e ho sempre avuto un testicolo (precisamente il destro) situato nella cavità addominale bassa e non nello scroto. Volevo sapere se è possibile curare questa malattia (se cosi si puo chiamare) riportando tale testicolo nello scroto, magari con una operazione.
Non ne ho mai voluto parlare con nessuno un po per imbarazzo, un po per paura... ma ora, poiche l'età mi porta ad avere rapporti sessuali, voglio assolutamente risolvere questo problema...
Spero che mi possiate aiutare... grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,a prescindere dal comprensibile imbarazzo,esiste una necessità puramente medica, e non estetica,per indagare sullo stato del testicolo ritenuto.Si rivolga ad un andrologo esperto che chiarirà tutti gli aspetti (anche di fertilità),potenzialmente legati a questa malattia (criptorchidismo).Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

un testicolo che non sia disceso nella sacca scrotale dovrebbe essere riportato nella sede corretta mediante un intervento chirurgico semplice e senza particolari problemi.
A Bari potrebbe rivolgersi all'ambulatorio di Urologia dell'Università ove potra trovare le giuste competenze
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Utente
Salve, finalmente mi sono deciso di rivolgermi ad un urologo o andrologo. Però preferirei rivolgermi ad un privato, e non all'ospedale.
Dove posso trovare un urologo/andrologo privato nella mia città (BARI) o vicinanze?
un'altra domanda: quanto potrebbe costare una visita da un urologo privato?

Grazie mille.
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si rivolga al Suo medico di famiglia.Cordialità.
[#5]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore,

potyrebbe consultare il dottor Carlo Bettocchi della Urologia dell'Università di Bari (bettocchi@urologia.uniba.it)
valido specialista
cari saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie, contatterò via mail Il dott. Bettocchi sperando in una sua risposta.
Grazie