Post intervento ipospadia

Salve ho subito 6 giorni fa un intervento di ipospadia balanica con meatoplastica. L'itnervento sembrerebbe riuscito alla perfezione ora però sto notando da quando mi si è stato tolto il catetere (tenuto per 5 giorni) che il mitto esce dal neomeato ma non è per nulla uniforme sia nella direzione che nella "forma" cioè non è un "cilindro" di urina ma piuttosto è laminare (non so spiegare bene la situazione sicuramente, scusatemi). Il chirurgo mi ha detto dopo le mie preoccupazioni che è del tutto normale. Volevo sapere quanto potrebbe durare questa situazione.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Gentile Giovanotto,
questa fase è ancora abbondantemente troppo precoce per giudicare sulla qualità del risultato dlel'intervento. Riteniamo normalissimo che dopo la rimozione del catetere sia ancora necessario un congruo perido di tempo (settimane) perché la situazione locale si stabilizzi in modo accettabile. Ne riparliamo pertanto tra un paio di mesi.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ho pure un gonfiore testicolare accompagnato da una sensazione dolorosa leggermente gravativa che si sviluppa in maniera episodica che in posizione supina si riduce e quasi scompare.

Ho letto che potrebbe essere connesso alla circoncisione fatta insieme alla meatoplastica.

[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
L'insorgenza di una infiammazione dell'epididimo è una delle complicazioni più comuni del mantenimento di un catetere vescicale, anche solo per pochi giorni. ovviamente, per espripmere un giudizio è necessario valutare direttamente.