Episodio enuresi

Salve,
sono un ragazzo di 20 anni.
Recendemente ho avuto un episodio di enuresi (sognando di fare la pipì) dopo un qualche tempo che la sera urinando sentivo di non aver svuotato completamente la vescica, rimanendo con un po' di stimolo.
Inoltre subito dopo la minzione, questo per tutto il giorno, ho sgocciolamenti che non si verificano mai in altri momenti.
Spesso ho come la sensazione che qualche goccia di urina rimanga "incastrata" e al primo sforzo che faccio (alzarmi, sedermi, spingere sui pedali della bicicletta) esce.
Dovrei preoccuparmi o consultare il mio medico oppure devo stare tranquillo?

Aggiungo che sono in un anno e mezzo post-operatorio da circoncisione per fimosi.

Cordiali saluti
[#1]
dopo
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Gentile utente,
Può darsi che vi sia un processo infiammatorio,anche modesto,delle basse vie urinarie. Le consiglio di bere molto. Non penso sia niente di grave, non si preoccupi. Se i sintomi persistono, ne parli col suo medico curante. Mi faccia sapere. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
I sintomi durano già da un po', ma subito dopo l'intervento (circa gennaio 2015) ho avuto un'uretrite terminale, curata con tetracicline.
Anche se all'antibiogramma di tampone uretrale era presente solo Streptococcus agalactiae.

Nei prossimi giorni valuterò se sia il caso di ripresentarmi dal mio medico curante, nel frattempo la ringrazio.