Testicoli

Salve, guardandomi allo specchio ho notato che il testicolo dx è più basso di 5mm ca rispetto al sx .Premetto di non accusare fastidi particolari, il tutto è visibile a scroto rilassato mentre se questo non lo è, alzando il pene si evince chiaramente quel (passatemi il termine) 'filo' che divide lo scroto al di sotto, che tende verso sx, come ad evidenziare la 'parte destra' dello scroto piu grande. Tutto ciò comporta una motilità del testicolo dx,toccandolo da sotto,maggiore rispetto al sx (scroto non rilassato). Il tutto potrebbe far pensare qualcosa che non va o è.. normale?
Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,generalmente,l'emiscroto sinistro é in sede più bassa del controlaterale ma non é una regola generale.Approfitterei per eseguire un esame del liquido seminale e sottoporsi ad una visita specialistica,che determinerà l'esecuzione di altri eventuali accertamenti.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Salve, ringrazio per la risposta, in merito alla quale vorrei chiederle ancora perchè consiglia un esame del liquido seminale, è la prassi o cosa la induce a consigliare ciò ?
la mia situazione è analoga a quanto si evince da questa foto (da wikipedia) https://it.wikipedia.org/wiki/Scroto ...non ho sintomi, forse un principio di 'pesantezza' al testicolo dx quando lo scroto è totalmente rilassato il fastidio potremmo definirlo psicologico in quanto ho appurato che solitamente è il testicolo sx ad essere in basso anche se, come da lei detto non è la regola.