Urina con bolle

Gentili Dottori,

sono una ragazza di 26 anni. Vi scrivo per avere maggior chiarezza su quanto mi è successo.
Ho notato che le mie urine sono trasparenti ma leggermente torbide tendenti al bianco e con delle bollicine simili a quelle dell' olio. Io non ho sintomi se non qualche bruciore vaginale saltuario.
Vorrei cortesemente chiedervi da cosa potrebbe essere causato e se è il caso di andare dal medico.
In attesa di una vostra risposta vi ringrazio e colgo l occasione per porgere cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
G.le utente
Provi a bere molta più acqua arrivando a 2 L al giorno. Potrebbe parlarne col suo medico e farsi prescrivere un analisi delle urine. Se non ha sintomi particolato a urinarie, non è detto che ci sia qualcosa che non va. Cordiali saluti

Dr. Andrea Bottai
Dirigente medico presso Unità di Urologia
Ospedale Maggiore di Lodi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto. È stato gentilissimo!
[#3]
dopo
Utente
Gent.mo Dottor Bottai,
approfitto della sua gentilezza per chiederle un'ultima cosa. Ho eseguito un esame delle urine completo. Mi sembra tutto negativo, tranne il sedimento in cui viene riportata la seguente dicitura: flora batterica +.
Per maggior chiarezza le riporto l'esito:
P.sp 1022
Ph. 6.5
Prot. Ass
Glu. Ass
C.Chet. Ass
Bil. Ass
Emog. Ass
Urob. Inf.1
Leucociti 0
Nitriti Ass
Urine sedimento (N. Di elementi per campo microscopico A 400X) flora batterica +
Esami microbiologici
Urina da mitto intermedio
Negativo.
Vorrei chiederle cosa significa flora batterica + e se può essere legato a questo il fatto che l'urina è limpida ma sopra c'è una specie di patina bianca opaca, all' inizio mi sembrava più simile all'olio ma guardando meglio è una patina opaca bianca che continua a presentarsi quando urino durante il giorno.

La ringrazio moltissimo.

Cordialmente.

[#4]
Dr. Andrea Bottai Urologo, Andrologo 2.7k 131
Flora batterica non indica niente di patologico. L'importante è che l'urinocoltura sia negativa. Io direi che va tutto bene. Beva sempre molta acqua durante la giornata. Cordiali saluti