Un intevento di circoncisione per fimosi serrata

Salve,
lunedì 6 marzo ho fatto un intevento di circoncisione per fimosi serrata. In serata mi hanno dimesso con una carta in cui diceva cosa fare a domicilio. Quindi: medicazione locale quotidiana con Betadine pomata per 5 giorni, antidolorifici al bisogno, astensione dall'attività sessuale per 1 mese.
Due giorni dopo l'intervento, mi sono recato alla visita di controllo e il dottore mi ha detto tutto ok, può continuare a medicarsi fino a sabato sempre coperto con garza, da domenica può fare il bidet con sapone neutro senza sfregare sulla parte interessata e poi può tenere il pene scoperto senza medicare.
Fatto tutto questo e arrivato ad oggi (domenica), a parte un po di fastidio, riesco a tenere il pene scoperto.
Volevo chiedere se, è un problema tenerlo scoperto avendo ancora i punti ma tutto ben secco? Vostro consiglio?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
gentile Utente
essendo passati 6 giorni dall'intervento di circoncisione per fimosi serrata e avendo avuto un decorso ottimale , può tranquillamente mantenere il pene scoperto proseguendo con le indicate detersioni quotidiane. I punti cadranno per proprio conto nel giro di 2 /3 settimane. Controlli che non si formi del pus in prossimità della ferita
cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
inannzitutto grazie per la sua risposta ...
ora noto che il glande è un pò screpolato e una piccolo puntino di sangue in un punto che eventualmente questa notte ha tirato in erezione. Devo preoccuparmi o posso tenere il tutto così scoperto senza problemi? Anche di notte durante le erezioni notturne? Grazie