Peso specifico urine inferiore

salve, sono una ragazza di 22 anni. Questa mattina ho ritirato l'esame delle urine e ho riscontrato un valore inferiore nel peso specifico precisamente 1014, il ph è a 6.5, urobilinogeno a 0,2 e sono presenti leucociti e alcune cellule di sfaldamento. Vorrei sapere in cosa consiste il peso specifico inferiore in quanto l'ho sempre avuto a norma. Premetto che bevo poco e ultimamente urino molto di più. La ringrazio anticipatamente. Francesca
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Il suo non è un quadro di chiara infezione urinaria ma potrebbe per la copresenza di più fattori esprimere una infezione senza batteriuria significativa. Eventualemnte consulti il suo medico e senta la sua opiniuone o si indirizzi invece ad un collega urologo della sua zona.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore , sono stata dal medico di base e la sua risposta è stata: non è niente di strano va tutto bene.
Ma io non ne sono convinta, anche dalle analisi del sangue avevo i neutrofili al 38.6 % che è inferiore al minimo. Non riesco a capire. la ringrazio ancora...francesca