Dolore addominale

Salve (scusate se non uso termini tecnici), nel 2013 fui ricoverato per un calcolo bloccato nell'uretere Sx, non riusciva a cadere in vescica. Ebbi una forte colica con addome sinistro che divenne come marmo contraendosi. Entrando col sondino dall'uretra fu asportato. Dopo 10 giorni iniziai ad accusare un dolore all'addome sinistro che si rifletteva fino al testicolo. Consultai l'urologo dicendomi che l'apparato urogenitale era normale. Il dolore diventava sempre più lancinante (simile ad un colpo al testicolo che sale lungo l'addome), mi sottoposi a tac e risonanza, ma non rilevarono nulla. Dopo circa un anno il dolore si acquetò,ma se la fibia della cintura poggiava sulla parte lo accusavo. A distanza di circa 3 anni si è ripresentato, questa volta ho fatto una ecografia del sottocutaneo, nessuna ernia nessuno strappo muscolare. Secondo voi: cosa può essere? A chi devo rivolgermi? Inutile dire che a lavoro quando faccio degli sforzi addominali mi dà molto fastidio, ho 45 anni e devo lavorare.

Ps. all'epoca per evitare successive coliche usai la borsa d'acqua calda, poi mi accorsi di essermi ustionato

Cordiali saluti e grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
data la storia clinica positiva per calcolosi urinaria, sarebbe necessario, quanto meno, eseguire un ecografia dell'apparato urinario.
Primo passo per una corretta diagnosi (che non abbiamo) differenziale.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com