Frenuloplastica, decorso, trattamento, lavaggio, acqua

Salve, innanzi tutto grazie per aiutare le persone con i loro problemi.
Io sono un ragazzo di 16 anni, 17 il primo Agosto e mi sono sottoposto il 19 luglio ad una operazione di frenuloplastica.
L'intervento sembra andato bene, ma il chirurgo, essendosi dimenticati di dirmi che mi sarei trovato un ematoma gigante, mi fece tornare a casa per urinare e togliendo le garze finii in iperventilazione per lo shock di questa 'sorpresa', la quale sta condizionando il decorso dell'operazione e delle medicazioni medesime.
A distanza di 6-7 giorni l'ematoma sembra quasi praticamente rientrato (nonostante non abbia fatto alcuni tipo di medicazione eccetto per il controllo all'ospedale dove hanno pulito e disinfettato).
Ad ogni modo il punto è che siccome avendo avuto sempre il glande coperto mi fa impressione vederlo scoperto e specialmenre ora che non ho idea di cosa aspettarmi se lo dovessi scoprire, inoltre per quanto concerne le medicazioni soffro di un'acuta ipersensibilitá del glande che ogni volta mi provoca dolori lancinanti (difatti stavo per rispondere male ai medici medicanti dell'ospedale dal dolore).
Come si legge, se si riesce a capire qualcosa (sono spaventato), non ho idea di cosa fare, anche se non accuso dolori di alcun tipo e sembra stia andando tutto bene (anche se non vedo cosa succede sul glande perché mi fa senso scoprirlo, almeno per ora).

Riguardo questo problema vorrei dei consigli generali e/o spero in delle rassicurazioni.
Infine avrei delle domande da porre:

1) Ieri sera mi sono masturbato con tanto di eiaculazione, tutto normale, niente sangue assolutamente (siccome non è successo nulla di preoccupante, significa che va tutto bene e che forse i punti son già stati assorbiti?)

2) Siccome è estate, potrei andare in piscina?

Grazie mille per la cordialitá e la professionalitá anche di fronte al primo paragrafo della mia richiesta (che sembrerebbe una cosa inutile e a tratti stupida ma vi assicuro che per me non lo è).

Sarei felice se potreste rispondere per intero sia al primo paragrafo (contenente la descrizione delle paure) che al secondo (contenente le due domande)
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
La sezione del frenulo con plastica in allungamento, è senz'altro il più banale degli interventi urologici, peraltro la guarigione ha una sua durata magari un poco più lunga di un banale taglio su un dito, ma le possibilità di complicazioni sono sostanzialmente le stesse, ovvero quasi inesistenti. Lo scopo della sezione è appunto quesllo di facilitare la scoperura del glande, pertanto dovrebbe approfittarne per la pulizia e per superare gli ostacoli psicologici che potrebbero impacciarla in futuro anche nell'attività sessuale. A distanza di una settimana dall'intervento diremmo che la cicatrizzazione dovrebbe ormai essere abbastanza avanzata, in genere non c'è necessità di proseguire con medicazioni e si può praticare una normale igiene, alla quale si dovrà giocoforza abituare. Tra qualche giorno potrà anche andare tranquillamente in piscina.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it