Esecuzione spermiocoltura

Salve dottori, ho eseguito una spermicoltura dopo tre mesi dalla fine di una terapia antibiotica di dieci giorni per batterio enterococco. Questa volta l'ho eseguita in un altro centro e come norme da seguire non era riportata l'asistenza sessuale. Io l'ho comunque rispettata per un giorno. Inoltre c'era scritto di fare pipi e lavarmi prima di eseguire la raccolta. Io ho fatto pipi e mi sono lavato con acqua e detergente intimo risciacquandomi per bene un ora prima di effettuare la raccolta che poi ho eseguito nel centro direttamente. È risultata negativa quindi ho debellato il batterio. Posso considerarla valida per come l'ho effettuata? In internet ci sono pareri discordanti sull'assistenza, sul lavarsi e sul fare pipi prima dell'esame.
[#1]
Dr. Fabio Venzano Urologo 183 10
Buongiorno, direi assolutamente di si. Può stare tranquillo.
Saluti

Dr. Fabio Venzano
Https://www.venzano.it