Incapacità di minzione dopo intervento

Buongiorno il 24 settembre ho eseguito un intervento programmato di appendicectomia. L'intervento secondo il chirurgo è andato bene a parte un po' di fatica nell'estrazione poiché era retrocecale. Il fatto è che però non appena mi sono risvegliata non sono più riuscita a svuotare la vescica e scendevano solo poche gocce o al massimo un filo dopo aver spinto tantissimo nonostante sentissi continuamente pressione sulla vescica e bisogno di urinare. Ieri sono stata al pronto soccorso dove mi hanno inserito un catetere da tenere fino a martedì e mi hanno prescritto monuril per due e terasozina per quattro giorni. Quello che vorrei chiedere è cosa può essere stato a procurare questo problema e se c'è il rischio che la situazione rimanga invariata. Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Probabilmente è stato un episodio legato ad una sua particolare sensibilità alla anestesia , sono certo che alla rimozione del catetere riprenderà la minzione spontanea . Cordiali saluti.

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi