Cisti di bosniak di 3 tipo

Buongiorno, mio padre, nel 2013, ha subito una resezione renale bilaterale x un oncocitoma, aveva anche delle cisti ad entrambi i reni ma l'urologo, le ha lasciate lì xche non davano problemi e aveva anche una neoformazione al surrene che è tenuto sotto controllo.
Oggi, come ogni anno ha fatto rmn con e senza mdc, cito referto:
"sostanzialmente invariati gli esiti chirurgici lungo il profilo renale bilaterale.
Si confermano le cisti renali corticale bilaterali, minimo incremento dimensionale della maggiore al polo superiore dx (in atto 13.4 cm Vs 12, 5 cm del precedente controllo).
Invariate le restanti cisti con dimensioni comprese tra pochi mm e 7 cm circa.
Invariate per dimensioni e numero le cisti con contenuto sovrafluido bilateralmente delle dimensioni comprese tra pochi ve 0, 7 cm.
In atto la nota formazione cistica mesoreonale sx sul labbro anteriore, con aspetto settato, presenta diametro di 1, 5cm Vs 1, 3cm del precedente controllo e mostra enhancement parietale e settale.
Lesione pertanto da riferire a cisti di bosniak di Iii tipo.
Invariato il noto mielolipoma surreanilico sx (15mm circa).
Normale aspetto del surrene dx.
Non versamento libero né linfonodi significamente aumentati di dimensioni nel volume compreso nel campo di vista".

Vorrei sapere cos'è la cisti di bosniak di 3 tipo, ho letto qualcosa su internet e dice che potrebbe essere di dubbio, vorrei sapere come procedere, sono preoccupata, e la visita con il suo urologo è ad aprile.
La ringrazio anticipatamente per la risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Signora
le cisti Di tipo 3 secondo Bosniak sono da monitorare attentamente visto la loro possibile evoluzione.
Il mio consiglio pratico è quello di contattare il suo urologo in modo che possa valutare di persona le immagini TAC e programmare modalità e tempistica dei controlli
Cordiali saluti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano