Probabile infezione vie urinarie?

Buongiorno, vorrei un consiglio da parte dei dottori presenti all'interno di questo sito.
Da una settimana circa che sento bruciore quando facci pipi'.
Sento anche prurito se mi tocco.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Devo preoccuparmi?
Questa mattina ho fatto l'esame delle urine, aspetto risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Nel maschio giovane i disturbi delle basse vie urinarie sono praticamente sempre legati alla prostata, la vera cistite, così comune nella donna, per vari motivi nel maschio si manifesta solo in rari casi molto particolari. I risultati degli esami sull’urina raramente danno indicazioni particolari, se il disturbo tende a persistere in modo fastidioso, diventa necessaria la valutazione diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it