Prolasso vescicale

Dopo visita da ginecologo mi è stato diagnosticato prolasso vescicale Ii-III.
Difficoltà nella minzione e pesantezza basso ventre.
Attualmente assumo xatral 10 per problemi di iniziare la minzione.
Ginnastica di kegel può essere utile o devo sottopormi ad intervento?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Dubitiamo che sia la alfuzosina che la fisioterapia pelvica possano darle un significativo e duraturo vantaggio. Le consigliamo pertanto di contattare un nostro Collega specialista in urologia che si occupi di questo tipo di chirurgia per porre le basi di una opportuna soluzione operativa del problema.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it