Infiammazione uro-genitale

Salve.

Da quasi un mese ho bruciore al glande, che risulta essere arrosato in particolare il meato urinario.
Al termine di ogni minzione c’è secrezione di un liquido acquoso, trasparente e maleodorante.

Al seguito di terapia antibiotica prescrittami dal medico di base i sintomi persistevano, così dopo 10 giorni ho effettuato urinocultura, esame chimico e fisico delle urine ed emocormo.
I risultati tutti nella norma.

Il medico dunque mi prescrive un antinfiammatorio per via orale.
Il rossore adesso è diminuito ma il bruciore e la secrezione post minzione continuano ad essere presenti.

Quale potrebbe essere la causa?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Si può sospetatre una uretrite da batteri atipici intracellulari (es. clamidia, ureaplasma) che producono secrezioni trasparenti, filanti, come la saliva. Questi batteri debbono essere ricercati separatamente su urine o tampone uretrale.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it