Idrocele sx

Buongiorno il 17 febbraio sono stato operato di idrocele sx molto molto voluminoso con eversione della tunica vaginale intervento riuscito senza ematomi.
Ad oggi quindi trascorsi 4 mesi dall’operazione il testicolo si è sgonfiato tantissimo e quasi uguale al testicolo dx ma ancora visibilmente è al tatto più grosso dell’altro.
In conclusione volevo sapere se è normale tutto ciò che il testicolo operato rimane sempre più grosso dell’altro?
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
E' molto probabile che le dimensioni si riducano ancora nei prossimi mesi, comunque qualche lieve differenza di dimensioni e consistenza potrebbe perdurare a tempo indefinito.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Utente
Quindi è normale che il testicolo operato rimanga più grande dell’altro? per farle capire meglio dottore il testicolo operato sembra una noce diciamo è quello destro un’oliva.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.8k 1.7k 19
Sia le noci che le olive possono avere dimensioni molto diverse!
Stia sereno, può essere che il nostro Collega che la segue le faccia ripetere una ecografia scrotale di riferimento tra qualche mese.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it