Pelle secca si tira via

Buonasera, ho riscontrato che tutta la pelle sul glande e un po' di pelle dell'asta e dello scroto è come se fosse come, non so come dirlo, come se fosse secca.
Si stacca un po' e non so il motivo.

Premetto che ho fatto circoncisione il 22 giugno, c'entra?
Cosa può essere la causa?
Ho usato saponi che non andavano bene?
E infine cosa devo fare per mettere a posto le cose?
So che magari servirebbe un consulto diretto, ma non ne ho la possibilità, è come se fosse disidratata la zona non so.
Ringrazio chiunque risponda anticipatamente, buona giornata.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Molto probabilmente la causa sono i disinfettanti che sono stati usati durante e dopo l'intervento. Niente di grave, tutto si sistemerà presto. Molto semplicemente può utilizzare qualsiasi crema idratante, quelle all'aloe sono molto di moda oggi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it