Dr. Domenico Lucchino

Infettivologo a Catanzaro

Foto del Dr. Domenico Lucchino

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

0 recensioni ricevute
0 contenuti pubblicati
19.304 visualizzazioni profilo

Dirigente medico con oltre 25 anni di esperienza in Malattie Infettive, specializzato in Epatologia e farmacotossicodipendenze. Ha completato numerosi master avanzati, tra cui Management Sanitario e Malattie Infettive Pediatriche presso Università di rilievo come Messina, Firenze e Bocconi. Attualmente Direttore FF della Struttura Complessa di Malattie Infettive al P.O. di Lamezia Terme, con consolidata competenza clinica e gestionale.

Contatti

Ospedale

via A Perugini 1 - 88046 Lamezia Terme (Catanzaro) (CZ) IT

16.3080364 38.9620001

Recapiti Mappa

Informazioni professionali

Laurea e titoli conseguiti

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1989 presso università di Messina. Iscritto all'Ordine dei Medici di Catanzaro.

Specialista in: Malattie infettive

Identità validata e profilo certificato sul portale FNOMCEO.

Curriculum vitae

Dettagli personali

Dirigente medico presso l'U.O. di Malattie Infettive P.O. di Lamezia Terme - ASP di CZ; responsabile della struttura semplice di Epatologia e DH. Corso di perfezionamento in medicina delle Farmaco-tossicodipendenze e malattie infettive pediatriche.

Formazione

Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Messina il 31 Ottobre 1989, discutendo la tesi sul tema: "Ascaridiasi e Sindrome di LOFFLER". Abilitato all'esercizio professionale presso la medesima Università, iscrizione all'Albo Professionale della Provincia di Catanzaro.

Si è dedicato agli studi post-laurea conseguendo la Specializzazione in Malattie Infettive nel Giugno 1994 presso l'Università degli Studi di Messina, discutendo la tesi sul tema: "Colorazione di Giardia Lamblia: Considerazioni su Diversi Metodi Panottici."

Master

  • Dal 1995 al 1996 - Master di Perfezionamento su "Aspetti farmacologici delle sostanze d'abuso" A.A. 95/96 post-Laurea a normativa della comunità Europea, presso l'Università degli Studi di Messina, sostenendo l'esame finale e discutendo la tesi sul tema: "Cenni Sui Meccanismi Neurobiologici e Farmacologici Per La Classificazione Delle Sostanze D'Abuso".
  • Dal 1996 al 1997 - Master di perfezionamento A.A. 96/97 in "Medicina delle farmaco-tossicodipendenze" con relativa discussione tesi sul tema: "Intossicazione Acute e Sindrome da Astinenza delle Sostanze che Creano Tossicodipendenza". Presso l'Università degli Studi di Messina.
  • Dal 1990 al 1994 - Conseguimento della Specializzazione in Malattie Infettive superando il concorso di ammissione a normativa Europea, con discussione della tesi dal titolo "Colorazione di Giardia Lamblia".
  • Dal 1997 al 1999 - Master presso l'Università di Firenze A.A. 1997/98-98/99 in Malattie Infettive dell'Infanzia, discutendo la tesi sul tema: "Malattie Infantili Emergenti e Riemergenti."
  • Dal 2008 al 2009 - Master in Management Sanitario dal titolo "Trent'anni di Servizio Sanitario Pubblico", tenuto presso l'Ordine dei Medici di Catanzaro, con esame finale.
  • Dal 2009 al 2011 - Master in Management delle Aziende Sanitarie e Socio Assistenziali articolato in due termini presso l'Università degli Studi BOCCONI di Milano, discutendo la tesi finale sul tema: "Razionalizzazione dei P.L. (da R.O. a D.H.) Riorganizzazione della rete Ospedaliera".
  • Dal 2011 al 2012 - EXECUTIVE Master in Management delle Aziende Sanitarie e socio Assistenziali (EMMAS) presso l'Università BOCCONI di Milano, discutendo la tesi sul tema: "L'Appropriatezza dei Ricoveri Ospedalieri, Nel SSN."
  • Progetto di Consulenza Aziendale con supervisione di un docente BOCCONI; richiesta dal Centro Protesi INAIL di Vigerso di BUDRIO (BO). Titolo del progetto: "Il Ruolo dell'INAIL nelle Attività di riabilitazione per gli infortunati sul Lavoro: Ipotesi di Sviluppo di una Rete di Strutture Dedicate".
  • Dal 2002 al 2003 - Partecipazione alla selezione per accedere al corso teorico-pratico in Diagnostica con Ultrasuoni in Medicina Interna, superando la prova finale presso l'Azienda Ospedaliera di Cosenza. Scuola (SIUMB).

Esperienze lavorative

  • Dal 1995 incarico di dirigente Medico presso il presidio Ospedaliero di Lamezia Terme.
  • Dal 2002 al 2010 ricopre incarico di responsabile della struttura semplice di Epatologia e incarico di F.F. in assenza del primario.
  • Dal 2010 nominato Direttore F.F. della Struttura Complessa di Malattie Infettive di Lamezia Terme.

Attività su Medicitalia

Il Dr. Domenico Lucchino è specialista di medicitalia.it dal 2008.

Indice di attività:
36% attività +36
16% attualità +16
4% socialità +4