Data: dal 03.10.20 al 04.10.20

Sede: Synergyco - Via Mambretti, 9 (MILANO - MI)

Crediti ECM: 26,4

Presentazione:
INFORMAZIONI GENERALI
Il Workshop condensato e concentrato in due giornate è costituito da lezioni frontali, laboratori esperienziali con plastici anatomici, giochi di ruolo, atelier delle tecniche terapeutiche, applicazioni pratiche su modella e tra partecipanti.
All’interno del percorso verranno alternati con equilibrio momenti teorici supportati da strumenti multimediali—interattivi (proiezione di presentazioni e filmati, utilizzo del televoter) e attività individuali e di gruppo che consentiranno un apprendimento non solo conoscitivo ma calato nell’esperienza pratica lavorativa degli specialisti ginecologi, delle ostetriche, dei fisioterapisti e degli infermieri.
Questo momento formativo è stato pensato per quegli operatori che, in breve tempo, richiedono di acquisire nella propria attività professionale quotidiana competenze pratiche e concrete sulla gestione delle problematiche sessuali femminili connesse alle strutture pelviperineali.

OBIETTIVO DEL WORKSHOP
Obiettivo delle due giornate sarà quello di introdurre i partecipanti alla conoscenza delle tecniche mediche, strumentali, riabilitative e psicologiche più efficaci da utilizzarsi nel trattamento dei disturbi da dolore sessuale femminile.
I lavori saranno inoltre centrati sullo sviluppo delle competenze dei processi di intervento diagnostico/terapeutico e sull’addestramento pratico all’utilizzo delle tecniche apprese.

DOCENTI E TRAINERS
Dr. Roberto Bernorio
Ginecologo, Psicoterapeuta, Sessuologo clinico
Ideatore della body mind connection therapy

D.ssa Valentina Pellizzone
Fisioterapista, Consulente sessuale
Esperta nel trattamento manuale e strumentale della dispareunia

Link al programma: https://forpsymed.it/corsi/pavimento-pelvico,-perineo-e-benessere-sessuale-nella-donna.html

Link iscrizione:

Email info/segreteria: info@forpsymed.it