Penso dunque sono?

Data

07.05.14 07.05.14

Sede

sala polifunzionale Via Matteotti ORZIVECCHI (BS) 0 0

Programma completo / Sito Web

Programma

Crediti ECM

0

Email segreteria

mipbrescia@libero.it

Presentazione

ttraverso un percorso esperienziale verranno fornite ai partecipanti alcune modalità per imparare a guardare i propri pensieri e non a guardare il mondo attraverso questi.

PREMESSA:I comportamenti e le emozioni delle persone sono influenzati dalla PERCEZIONE degli eventi. Non è una data situazione a determinare di per sé ciò che le persone provano, ma dipende dal modo in cui esse interpretano attraverso i processi mentali la situazione. [Beck 1976]
Proviamo ad analizzare pensieri comuni come “Non ne posso più” “Sono ansioso” “Non ce la farò” “Sono inadeguato” “Sono stressato” “sono depresso” “sono così stanco da soffrire” “Sono nauseato da tutto”, oppure tutti i nostri “DEVO fare quello” “devo fare questo” “non posso fallire” “devo essere in questo o quell’altro modo”; e la lista potrebbe continuare all’infinito.. E’ come se ce ne andassimo in giro con degli occhiali scuri e ci dimenticassimo di indossarli. Questo gruppo esperienziale sarà un po’ come togliersi gli occhiali e tenerli a pochi centimetri dal viso e notare come gli occhiali fanno apparire il mondo grigio piuttosto che guardare solo il mondo grigio.


Info e prenotazioni : Tel. 3293160257 Email: sarapezzola@gmail.com