Dr. Ezio Impagnatiello

Ortopedico a Mantova

Foto del Dr. Ezio Impagnatiello

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

0 recensioni ricevute
0 consulti erogati
0 contenuti pubblicati
6.834 visualizzazioni profilo

Specialista in ortopedia e traumatologia con oltre 30 anni di esperienza clinica e chirurgica in ospedali di rilievo. Esperto in chirurgia della spalla, del piede e trattamento delle patologie erniarie del rachide lombosacrale. Docente universitario in anatomia e biomeccanica dell’apparato locomotore, relatore in congressi nazionali e internazionali e autore di lavori scientifici. Formazione continua e approccio multidisciplinare consolidati.

Contatti

ASTRO SALUTE Poliambulatorio

c/o poliambulatorio ASTRO SALUTE, strada statale cisa,7 - 46047 Porto Mantovano (Mantova) (MN) IT

10.789 45.186

Recapiti Mappa

Informazioni professionali

Laurea e titoli conseguiti

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1988 presso UNIVERSITA' DI MODENA. Iscritto all'Ordine dei Medici di Mantova.

Specialista in: Ortopedia

Identità validata e profilo certificato sul portale FNOMCEO.

Curriculum vitae

Dettagli personali

Curriculum vitae Dr. Ezio Impagnatiello:

Nato a Vieste il 04.03.59

Formazione

Studi dell'obbligo e maturità scientifica conseguite a Vieste.

Iscrizione alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Modena con Laurea conseguita in data 11.11.88 con tesi sperimentale sulla chirurgia del piede.

Abilitazione alla professione di Medico Chirurgo nel 1988.

Iscritto al corso di Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l'Università di Modena, conseguendo il diploma in data 27.10.93 con voto 50/50 e discussione di tesi sperimentale sulle fratture trimalleolari.

Attività clinica e ospedaliera

Nel 1985 inizia a frequentare da studente il reparto di Ortopedia del Policlinico di Modena sotto la direzione del Prof. P. Bedeschi ed inizia la compilazione della tesi di laurea sperimentale “Correzione chirurgica dell'alluce valgo”.

Nel 1988 entra nella scuola di Specializzazione di Ortopedia e Traumatologia dell'Università di Modena diretta dal Prof. P. Bedeschi, partecipando all'attività di reparto, sala operatoria, sala gessi e pronto soccorso, secondo le normative della Comunità Europea, in qualità di Assistente in Formazione. Collabora altresì a lavori scientifici, partecipando a convegni ed in particolare ai corsi di chirurgia della mano diretti dal Prof. Caroli.

Dal 1989 al 1990, come specializzando al Policlinico di Modena, al mattino segue il Prof. L. Celli ed approfondisce lo studio sulle patologie e sulla chirurgia della spalla, esperienza che viene completata lavorando al pomeriggio come assistente medico dal 25.09.1989 al 10.11.1990 presso la Casa di Cura “Villa dei Tigli”, occupandosi della rieducazione motoria e funzionale della spalla.

Dal 1990 al 1993, in seguito al concorso vinto presso la USSL 16 di Modena, svolge l'attività presso il reparto di Ortopedia dell'Ospedale Civile Sant'Agostino di Modena sotto la guida del Prof. C. Bignardi.

In questi anni acquisisce capacità decisionali e gestisce in prima persona il paziente traumatizzato svolgendo, oltre all'attività di reparto e sala operatoria, servizio di Guardia Medica Interna Diurna e Notturna e servizio di pronta disponibilità.

Sotto la guida del Prof. C. Bignardi ha approfondito lo studio ed ha appreso il trattamento chirurgico delle patologie erniarie del rachide L/S.

Dal 13.11.06, a seguito di trasferimento interno, a tutt'oggi presta servizio con qualifica di Dirigente Medico di primo livello presso l'A.O. Carlo Poma di Mantova, reparto di Ortopedia.

Attività scientifica

Partecipazione a numerosi congressi e corsi di aggiornamento teorico-pratico sia nazionali che internazionali ed è relatore in alcuni convegni di Educazione Continua in Medicina per medici di medicina generale ed altri a carattere divulgativo aperti al pubblico.

Partecipazione a lavori scientifici durante gli anni di Specializzazione ed esperienza di disegnatore anatomico.

Insegnamento dal 2004 al 2006 al corso di Laurea in Fisioterapia di Anatomia dell'Apparato Locomotore presso l'Università di Brescia e di Fisiologia articolare e Biomeccanica nell'anno accademico 2011-2012.

Docente al corso residenziale “orientamento, informazione e formazione” dell'Azienda Ospedaliera Carlo Poma nel 2012.

Attività su Medicitalia

Il Dr. Ezio Impagnatiello è specialista di medicitalia.it dal 2013.

Indice di attività:
28% attività +28
16% attualità +16
4% socialità +4