Prof. Gino Santini

Perfezionato in medicine non convenzionali a Roma

Foto del Prof. Gino Santini

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

0 recensioni ricevute
0 contenuti pubblicati
18.496 visualizzazioni profilo

Esperto con laurea in Medicina e Chirurgia (110 e lode) e vasta esperienza in omeopatia e medicina integrata. Direttore Scientifico ISMO, docente universitario in diverse sedi e responsabile nazionale FAD SIOMI. Segretario di importanti associazioni mediche omeopatiche, coordinatore editoriale di riviste specializzate e membro attivo di comitati scientifici nazionali e internazionali.

Contatti

ISMO, Istituto di Studi di Medicina Omeopatica

Via Adolfo Venturi, 24 - 00118 Roma (RM) IT

12.5247293 41.9187114

Recapiti Mappa

Informazioni professionali

Laurea e titoli conseguiti

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1995 presso Roma. Iscritto all'Ordine dei Medici di Roma.

Perfezionato in: Medicine non convenzionali

Identità validata e profilo certificato sul portale FNOMCEO.

Curriculum vitae

Dettagli personali

Nato a Roma il giorno 8 ottobre 1960.

Diploma di maturità classica presso l’Istituto San Giovanni Evangelista di Roma.

Laurea in Medicina e Chirurgia (110/110 e lode) presso l’Università degli Studi di Roma La Sapienza, con una tesi sperimentale dal titolo: Deficit di acetilcarnitina in pazienti con neuromiopatia da farmaci antirerovirali.

Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.

Abilitato alla professione medica con 70/70. Iscritto all’Ordine dei Medici di Roma (n. di iscrizione: 47489). Iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Roma (n. di iscrizione: 64924).

Qualifiche attuali

  • Direttore Scientifico dell’ISMO, Istituto di Studi di Medicina Omeopatica.
  • Docente incaricato dell’insegnamento di Omeopatia della Scuola di Perfezionamento in Medicina Biointegrata attivata dal 2003 presso il Dipartimento di Scienze Biomediche (Cattedra di Terapia Medica) della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Chieti.
  • Docente incaricato dell’insegnamento di Omeopatia del Master di II livello in Medicina Integrata attivato dal 2008 presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Siena.
  • Vicedirettore Didattico della Sede di Roma della Scuola Nazionale SIOMI di Omeopatia Clinica, nonché responsabile nazionale della FAD (formazione a distanza) della stessa scuola.
  • Docente incaricato di Medicina costituzionale presso l’Istituto di Medicina Naturale di Urbino.
  • Membro del Comitato Scientifico del Dipartimento della Formazione SIOMI e vicedirettore della sede di Roma della Scuola di Omeopatia Clinica.
  • Consulente metodologico ed informatico per i protocolli di sperimentazione farmacologica del Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università degli Studi dell’Aquila, sotto la direzione del Prof. Claudio De Simone.
  • Segretario della FIMO, Federazione Italiana Medici Omeopatici, fondata a Roma nel 1985.
  • Segretario Generale dell’ASSUM, Associazione per l’Universalità della Medicina.
  • Segretario Nazionale e membro del Comitato Scientifico SIOMI, Società Italiana di Omeopatia e Medicina Integrata; responsabile e webmaster del sito SIOMI (www.siomi.it). Responsabile Nazionale FAD.
  • Rappresentante ISMO presso il CNO (Coordinamento Nazionale per l’Omeopatia).
  • Membro del Comitato Scientifico della Fondazione Ignazio Silone. Membro del Forum per le Medicine Non Convenzionali presso l’Ordine dei Medici di Roma.
  • Membro del gruppo Alcol e Medicine Complementari della Società Italiana di Alcologia, gruppo di specializzazione della SIMI (Società Italiana di Medicina Interna).
  • Membro del Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione Stampa Medica Italiana, gruppo di specializzazione della FNSI (Federazione Nazionale della Stampa Italiana).
  • Responsabile del coordinamento redazionale de Il Nuovo Medico d’Italia. Fondatore e Caporedattore delle newsletter HomeoCityNews. Fondatore e Caporedattore della newsletter Omeopatia 33, edita da EDRA. Fondatore e Caporedattore della rivista CARE e componente del Comitato Scientifico.
  • Membro attivo del NCH (National Center for Homeopathy) canadese, della LMHI (Liga Medicorum Homoeopathica Internationalis), dell’AAAS (American Association for the Advancement of Science), dello Science Advisory Board e del GIC (Gruppo Italiano di Citometria).

Attività su Medicitalia

Il Prof. Gino Santini è specialista di medicitalia.it dal 2007.

Indice di attività:
36% attività +36
16% attualità +16
8% socialità +8