Dr. Gaetano Gnoni
Chirurgo generale, Medico estetico a Roma
Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.
Esperto chirurgo con formazione d’eccellenza in medicina e chirurgia estetica, ricostruttiva e generale, specializzato in tecniche mini-invasive e endoscopiche. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche internazionali e invited speaker in congressi. Vanta oltre 1500 interventi chirurgici, esperienza in contesti militari e collaborazione con centri di prestigio. Membro internazionale AACS, si distingue in chirurgia mammaria, estetica del corpo e del volto.
Contatti
Informazioni professionali
Laurea e titoli conseguiti
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2000 presso Università degli Studi di Roma . Iscritto all'Ordine dei Medici di Roma.
Specialista in: Chirurgia generale
Perfezionato in: Medicina estetica
Identità validata e profilo certificato sul portale FNOMCEO.
Curriculum vitae
Dettagli personali
Il dott. Gnoni si è laureato con lode il 11/10/2000 a soli 24 anni in medicina e chirurgia all'Università degli studi di Roma "Tor Vergata" con la tesi "Tecniche chirurgiche di ricostruzione della piramide osteo-cartilaginea nasale nella patologia traumatica del volto". Miglior studente del suo corso, con la media esami di 29.4/30, ha avuto l'onore di leggere il giuramento di Ippocrate in sessione plenaria di laurea.
Dal 2000 al 2002 ha frequentato l'Unità Operativa di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva presso l'Università "Tor Vergata" di Roma, Ospedale S. Eugenio, dove ha iniziato il suo percorso formativo con il prof. V. Cervelli, direttore della scuola di specializzazione in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva.
Si è abilitato alla professione medica il 14 maggio 2001.
Negli anni 2000/2001 si è perfezionato in Medicina e Chirurgia Estetica e Laserterapia presso l'Università "Tor Vergata" di Roma nel corso diretto dal Prof. Renato Lauro.
Nel 2002 è stato vincitore di concorso di specializzazione in Chirurgia Generale presso l'Università degli Studi "La Sapienza" di Roma, diretta dal Prof. E. De Antoni. Durante i primi due anni di formazione specialistica, seguendo il consiglio del suo mentore "un chirurgo plastico ed estetico è prima di tutto un chirurgo!", si è dedicato alle tecniche chirurgiche "di base" per acquisire manualità e soprattutto alla gestione del paziente chirurgico, anche in situazioni critiche, lavorando in chirurgia generale presso il Policlinico Militare di Roma, centro di eccellenza per le discipline chirurgiche.
A partire dal 2004 ha svolto attività chirurgica in ospedali da campo in Iraq ed Afghanistan, dove ha acquisito grande competenza nel trattamento delle ferite complesse d'arma da fuoco e nella chirurgia ricostruttiva del volto e dell'addome.
Dal 2004 al 2008 ha effettuato oltre 1500 interventi presso il Policlinico Militare di Roma e presso la casa di cura Clinica Parioli, dove ha collaborato con il Prof. V. Contreas.
Durante questo periodo ha scritto lavori di ricerca scientifica e si è dedicato in particolare alle tecniche chirurgiche endoscopiche e mini-invasive, elaborando la tesi di specialità "CHIRURGIA DEI LAPAROCELI TECNICHE MININVASIVE" che ha discusso il 12/11/2008 all'Università degli studi di Roma "La Sapienza" con la votazione di 70/70 e lode.
È autore di numerosi articoli scientifici pubblicati su prestigiose riviste scientifiche internazionali e partecipa come invited speaker in congressi e convegni internazionali nel campo della chirurgia ricostruttiva ed estetica.
Attualmente è libero professionista in Chirurgia Estetica presso il centro C.A.P., la casa di cura Clinica Parioli di Roma, la clinica San Michele di Albenga, ed è assistente di Reparto presso il Policlinico Militare di Roma "Celio".
Membro Internazionale AACS (American Academy of Cosmetic Surgery).
Area di Specialità
- Chirurgia Mammaria (Oncologica, Ricostruttiva ed Estetica)
- Chirurgia Estetica del corpo (Mini-addominoplastica endoscopica)
- Chirurgia del Volto e del Naso
Attività su Medicitalia
Il Dr. Gaetano Gnoni è specialista di medicitalia.it dal 2011.
Indice di attività: