Dr. Giorgio Arfuso
Cardiologo a Roma
Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.
Esperto in cardiologia ambulatoriale con solida formazione in terapia intensiva, ecocardiografia e aritmologia. Specializzato nella gestione di scompenso cardiaco, cardiopatia ischemica, ipertensione e patologie aritmiche, offre diagnosi avanzate anche di patologie rare complesse. Utilizza metodiche all’avanguardia come ECG, Holter fino a 14 giorni e monitoraggi pressori. Esperienza pluriennale in ospedali pubblici e attività libero-professionale.
Contatti
via Saturnia 25 (Roma - San Giovanni) - 00118 Roma (RM)
Informazioni professionali
Laurea e titoli conseguiti
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2013 presso Università Cattolica del Sacro Cuore. Iscritto all'Ordine dei Medici di Roma.
Specialista in: Cardiologia
Identità validata e profilo certificato sul portale FNOMCEO.
Curriculum vitae
Dettagli personali
Nato a Roma il 28 novembre 1987. Nel 2013 si è laureato con lode in Medicina e Chirurgia e ha conseguito l’abilitazione alla professione di Medico Chirurgo presso il Policlinico “A. Gemelli”, sede di Roma dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.
Da ottobre 2013 a giugno 2014 ha frequentato l’Unità di Terapia Intensiva Coronarica/Cardiologica dell’Ospedale S. Camillo-Forlanini di Roma.
Nel 2014 ha vinto il concorso di ammissione alla scuola di specializzazione in Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva presso l’Università degli studi di Roma “La Sapienza”.
Nel 2015 ha vinto il concorso di ammissione alla scuola di specializzazione in Cardiologia presso la stessa università, dove si è formato soprattutto in Terapia intensiva, Ecocardiografia e Aritmologia.
Da giugno a settembre 2019 ha collaborato come specializzando con la UOSD Diagnostica Cuore dell’Ospedale S. Camillo-Forlanini di Roma.
Ad ottobre 2019 ha conseguito il diploma di specializzazione in Cardiologia con votazione 70/70 e lode.
A novembre 2019 ha iniziato l’attività libero professionale come specialista Cardiologo.
Dal 2021 al 2024 ha lavorato a tempo indeterminato come Dirigente Cardiologo negli Ospedali della ASL Roma 5, svolgendo attività specialistica di Reparto, Terapia Intensiva, Consulenze al pronto soccorso e agli altri reparti, e Ambulatorio.
Dal 2024 ha ripreso l'attività libero professionale come specialista Cardiologo.
Attività professionale
Medico specialista in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare, si occupa prevalentemente di Cardiologia Ambulatoriale, in particolare di pazienti con storia di:
- Scompenso Cardiaco
- Cardiopatia Ischemica
- Ipertensione Arteriosa
- Problematiche Aritmologiche
Con attenzione costante anche alle patologie rare, che rappresentano una sfida diagnostica e terapeutica nel paziente cardiologico.
Si avvale di metodiche come:
- ECG
- Ecocardiografia
- ECG Holter delle 24 ore (nonché monitoraggi fino a 14 giorni)
- Holter Pressorio
Attività su Medicitalia
Il Dr. Giorgio Arfuso è specialista di medicitalia.it dal 2019.
Indice di attività:Recensioni
Disponibile
28-06-2020