Dr. Giorgio Leone
Nefrologo a Milano
Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.
Specialista in nefrologia con oltre 30 anni di esperienza clinica e di ricerca, con dottorato in Chirurgia Oncologica. Esperto in emodialisi e tecniche avanzate come plasmaferesi e immunoassorbimento selettivo. Competente nell’uso di apparecchiature dialitiche Artis e Fresenius e software dedicati. Abile nel posizionamento ecoguidato di cateteri venosi centrali e nella creazione di fistole artero-venose. Attualmente Dirigente Medico al Policlinico San Donato.
Contatti
Informazioni professionali
Laurea e titoli conseguiti
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1990 presso Universita degli Studi di Milano. Iscritto all'Ordine dei Medici di Catania.
Specialista in: Nefrologia
Identità validata e profilo certificato sul portale FNOMCEO.
Curriculum vitae
Dettagli personali
Medico Chirurgo specialista in Nefrologia laureato all’Università degli Studi di Milano nell’Ottobre 1990. Mi sono specializzato in Nefrologia nel Luglio 1994 presso l’Università degli Studi di Catania ed ho conseguito un Dottorato di Ricerca in Chirurgia Oncologica dell’Apparato Digerente c/o la medesima Università nel Giugno 1999.
Ho lavorato per circa 18 anni c/o strutture Ospedaliere Pubbliche ed Universitarie, ed attualmente sono in servizio presso il Policlinico di San Donato (Prov. Milano) dove svolgo le mie mansioni di Specialista in Nefrologia c/o il servizio Dialisi dal Maggio 2018 a tutt’oggi.
Mi sono sempre occupato di Emodialisi in tutte le sue diverse modalità (HD, HDF, HDF online, AFB) ed ho acquisito conoscenza delle procedure di separazione:
- Plasmaferesi
- Immunoassorbimento selettivo
Ho effettuato corsi di formazione nell’ambito dell’immagine ecografica dell’apparato urinario, che posso utilizzare nella pratica clinica quotidiana, e uso regolarmente le piattaforme informatiche in Word ed Excel.
Ho lavorato generalmente con apparecchiature dialitiche Artis e/o Fresenius e conosco i software di gestione del paziente emodializzato quali:
- Therapy Support Suite
- Therapy Monitor V2.1 di Fresenius
Posso anche applicarmi nel posizionamento di Cateteri Venosi Centrali con guida ecografica, tematica che ho acquisito in anni di esperienza ospedaliera, e nella costruzione di Fistole Artero Venose distali.
Attività su Medicitalia
Il Dr. Giorgio Leone è specialista di medicitalia.it dal 2017.
Indice di attività: