Dr. Giuseppe Ruocco

Endocrinologo, Diabetologo, Andrologo a Milano

Foto del Dr. Giuseppe Ruocco

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

0 contenuti pubblicati
20.583 visualizzazioni profilo

Esperto endocrinologo con laurea con lode in Medicina e Chirurgia e specializzazione in Endocrinologia, ottenuta con il massimo dei voti e lode. Ha maturato solida esperienza clinica e di ricerca in endocrinologia, andrologia e immunoendocrinologia, con numerose pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali. Socio attivo di SIE e AME, si distingue per competenza e approfondimento nelle malattie metaboliche e autoimmuni.

Contatti

ospedale di circolo RHO

corso europa 250 - 20017 Rho (Milano) (MI) IT

9.0343319 45.5334610

Mappa

centro sinapsi

via caduti bollatesi 14 - 20021 Bollate (Milano) (MI) IT

9.1230966 45.5446054

Mappa

Informazioni professionali

Laurea e titoli conseguiti

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2003 presso Seconda Università degli studi di Napoli. Iscritto all'Ordine dei Medici di Napoli.

Specialista in: Endocrinologia

Perfezionato in: Diabetologia e malattie del metabolismo, Andrologia

Identità validata e profilo certificato sul portale FNOMCEO.

Curriculum vitae

Dettagli personali

Giuseppe Ruocco nasce a Gragnano (NA) il 5 febbraio del 1977. Terminato brillantemente il percorso formativo obbligatorio frequenta il liceo scientifico Don Carlo La Mura in Angri dove, nel 1996, si diploma a pieni voti. La propensione allo studio scientifico e la passione per l’arte medica lo spingono ad iscriversi e frequentare il corso di laurea in medicina e chirurgia alla Seconda Università degli Studi di Napoli, dove consegue la laurea il 21/07/2003 con votazione di 110 e lode, plauso della commissione e dignità di stampa con una tesi dal titolo “Valutazione degli anticorpi anti-ipofisi in adulti con deficit di GH apparentemente idiopatico e in una popolazione di pazienti con sindrome poliendocrina autoimmune”.

Si abilita quindi con pieni voti alla professione di medico chirurgo nella seconda sessione dell’anno 2003 iscrivendosi successivamente al relativo albo della provincia di Napoli. Nel luglio del 2004 accede alla scuola di specializzazione in endocrinologia e malattie del ricambio diretta dal professore Antonio Bellastella prima e dal professore Dario Giugliano successivamente, superando come primo classificato il concorso di ammissione.

Dal 2003 al 2008 frequenta quotidianamente il reparto, l’ambulatorio e i laboratori di endocrinologia, andrologia e immunoendocrinologia collaborando con la professoressa Annamaria De Bellis nello studio delle malattie metaboliche ed endocrine (in particolare quelle a patogenesi autoimmune). Il 22 dicembre 2008 consegue quindi il titolo di specialista in endocrinologia e malattie del ricambio con votazione di 50/50 e lode e i complimenti della commissione scientifica con una tesi dal titolo “Autoimmunità ipofisaria come possibile causa di ipopituitarismo post traumatico tardivo”.

Attività scientifica

La curiosità scientifica, la vivacità intellettuale e la voglia di approfondimento delle tematiche endocrinologiche gli consentono di prendere parte attiva a numerosi lavori scientifici pubblicati su riviste nazionali ed internazionali.

Affiliazioni professionali

  • Dall’anno 2005 è socio della Società Italiana di Endocrinologia (SIE)
  • Dal 2008 è socio dell’Associazione Medici Endocrinologi (AME)

Attività su Medicitalia

Il Dr. Giuseppe Ruocco è specialista di medicitalia.it dal 2009.

Indice di attività:
40% attività +40
16% attualità +16
12% socialità +12

Recensioni

Si lo è stato, grazie. alla prossima con i nuovi risultati. buon lavoro. saluti.

03-07-2009

Il consulto è ottimo

21-04-2009

È un servizio molto utile ed è bene orgaizzato. grazie, a presto.

07-04-2009