Foto del Prof. Maurizio Buscarini

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

0 recensioni ricevute
0 contenuti pubblicati
21.269 visualizzazioni profilo

Specialista con esperienza internazionale e oltre 30 anni nel campo urologico, ha introdotto in Italia tecniche avanzate di chirurgia mini-invasiva, laparoscopica e robotica. Direttore di Urologia presso Ospedale Villa Betania e docente universitario, vanta un PhD in Biochimica, numerosi fellowship internazionali e più di 100 pubblicazioni scientifiche, consolidando autorevolezza e leadership accademica nel settore.

Contatti

Casa di Cura "Villa Betania"

via pio IV 42 - 00118 Roma (RM) IT

12.439287000000036 41.892812

Recapiti Mappa

Informazioni professionali

Laurea e titoli conseguiti

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 91 presso Universita' di Roma. Iscritto all'Ordine dei Medici di Roma.

Specialista in: Urologia

Identità validata e profilo certificato sul portale FNOMCEO.

Curriculum vitae

Dettagli personali

Il Prof. Maurizio Buscarini si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1991 presso l'Università "La Sapienza" di Roma e si è specializzato in Urologia presso lo stesso Ateneo. Diplomate of the American Board of Urology, è un Chirurgo Urologo, e ricopre gli incarichi di Direttore della U.O.C. di Urologia dell’Ospedale Villa Betania e di Professore Associato di Urologia presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma.

Dopo un’esperienza continuativa di 12 anni negli Stati Uniti, durante la quale ha avuto la fortuna di lavorare con alcuni fra i maestri della Chirurgia urologica americana, nel 2008 è tornato in Italia per dirigere la Divisione di Urologia del Campus Biomedico, introducendo la moderna Chirurgia mini-invasiva, la laparoscopica e la Chirurgia robotica nel suo Istituto.

Da ottobre 2015, mantenendo il suo ruolo accademico, dirige l’Unità Operativa Complessa di Urologia dell’Ospedale Villa Betania, che afferisce al Gruppo Giomi.

È stato il primo urologo italiano a raggiungere i vertici della carriera accademica statunitense dopo aver conseguito una Specializzazione in Urologia presso la University of Southern California a Los Angeles, oltre ad un Dottorato (o PhD) in Biochimica e biologia molecolare, un Master in Gestione sanitaria e aziendale e varie super-specializzazioni chirurgiche (fellowships) in Italia e negli Stati Uniti.

Il Prof. Buscarini è stato inoltre Visiting professor nei maggiori dipartimenti urologici statunitensi ed è autore/coautore di numerosi capitoli di libri e di oltre 100 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali e nazionali.

Attività su Medicitalia

Il Prof. Maurizio Buscarini è specialista di medicitalia.it dal 2008.

Indice di attività:
32% attività +32
16% attualità +16
4% socialità +4