Dr.ssa Maria Mazzarella

Psicologo a Milano

Foto della Dr.ssa Maria Mazzarella

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

0 recensioni ricevute
0 consulti erogati
0 contenuti pubblicati
2.647 visualizzazioni profilo

Specializzata in psicoterapia psicoanalitica con formazione quadriennale e pluriennale esperienza in ambito clinico e di comunità, offre sostegno a pazienti con disturbi dell’umore, ansia, personalità e dipendenze patologiche. Ha condotto progetti di prevenzione, gruppi di auto-mutuo-aiuto e supporto a famiglie e operatori sanitari. Attiva in valutazioni psicodiagnostiche e interventi con adolescenti, promuove salute mentale integrata tra territorio e ospedale.

Contatti

Studio di Psicologia clinica e Psicoterapia

Via San Gregorio, 6 - 20121 Milano (MI) IT

9.207623300000023 45.4781065

Recapiti Mappa

Informazioni professionali

Laurea e titoli conseguiti

Laureata in Psicologia nel 2009 presso Università degli Studi di Napoli Federico II. Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia.

Identità validata e profilo certificato sul portale dell'Albo Nazionale degli Psicologi.

Curriculum vitae

Dettagli personali

Laureata in Psicologia Clinica di Comunità presso l'Università degli Studi di Napoli Federico II e iscritta all'Ordine degli psicologi della Regione Lombardia n° 18775.

Esperienze professionali

  • Ha collaborato in qualità di Consulente psicologa per l’Associazione A.G.M.O. presso l’Azienda Ospedaliera Cardarelli di Napoli, aprendo uno sportello di ascolto e sostegno psicologico rivolto a pazienti affetti da malattie onco-ematologiche durante la degenza ospedaliera e nel post trattamento farmacologico.
  • Ha svolto diversi interventi, in collaborazione con A.G.M.O. e l’Associazione Buona Sanità “L’Ancora”, finalizzati al sostegno dei familiari di pazienti colpiti da patologie tumorali attraverso colloqui individuali e la creazione di gruppi di auto-mutuo-aiuto.
  • In collaborazione con il Centro di Servizio per il Volontariato di Napoli (CSV), ha condotto gruppi di ascolto rivolti agli operatori sanitari (medici, infermieri) per la gestione e prevenzione del burnout.
  • Da sempre impegnata nel lavoro con bambini e adolescenti, conduce laboratori espressivo-creativi e di psicomotricità, a questi ultimi dedicati, presso diversi istituti scolastici e associazioni di promozione sociale.
  • Si è occupata di diversi progetti di prevenzione e promozione della salute presso la Struttura semplice di Educazione alla Salute dell’ASL NA2 nord, rivolti ad adolescenti e alla tutela della salute della madre e del bambino, nonché di sostegno alla genitorialità attraverso il miglioramento dei percorsi di integrazione territorio-ospedale.
  • Attualmente collabora in qualità di Psicoterapeuta specializzanda presso il Servizio di Psicologia Clinica e Psicoterapia della Fondazione IRCCS Ca’ Granda - Ospedale Maggiore Policlinico, dove si occupa di valutazioni psicodiagnostiche, colloqui psicologico-clinici e di psicoterapia ad orientamento dinamico rivolti a pazienti adulti affetti da disturbi dell’umore, d’ansia e/o disturbi di personalità.
  • Presso lo stesso servizio partecipa al “Progetto Mafalda”, progetto di prevenzione sociale del disagio psicologico o psicopatologico nei pre-adolescenti e adolescenti, nelle attività di valutazione clinica e supporto psicologico; collabora inoltre nelle attività di ricerca focalizzate sulla mentalizzazione, l’attaccamento e la psicopatologia.
  • Svolge attività di psicologa clinica in collaborazione con il Centro Ascolto Exodus “Il Primo Passo”, offrendo consulenza e orientamento ad adulti e adolescenti facenti abuso di sostanze e sostegno psicologico alle coppie genitoriali rispetto a tali problematiche.

Attività attuale

Attualmente svolge attività come psicologa psicoterapeuta presso la Comunità “Cascina Molino Torrette” di Milano, dove si occupa di utenti aventi problematiche di dipendenza patologica.

Attività su Medicitalia

La Dr.ssa Maria Mazzarella è specialista di medicitalia.it dal 2015.

Indice di attività:
28% attività +28
16% attualità +16
4% socialità +4