Dr. Matteo Feriotti

Psicologo, Psicoterapeuta a Verona

Foto del Dr. Matteo Feriotti

Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.

0 recensioni ricevute
0 consulti erogati
5.836 visualizzazioni profilo

Specialista con formazione avanzata in psicoterapia costruzionista e approcci strategici, narrativi e interazionisti. Esperto in gestione dell’ansia, disturbi di panico, terapia di coppia e sessuologia. Ha maturato esperienza clinica in psico-oncologia, emergenze psicologiche e recupero da dipendenze. Laureato e specializzato a Padova, iscritto all’Albo degli Psicologi del Veneto (n. 5597), con solida preparazione in coaching e mentoring individuale.

Contatti

Studio Pragmatica

via dei Ponti, 5 - 37121 Verona (VR) IT

10.9690199 45.4451288

Recapiti Mappa

Studio Feriotti&Romagnolo

Via Belli, 4 - 37121 Verona (VR) IT

10.980411300000014 45.45907

Recapiti Mappa

Informazioni professionali

Laurea e titoli conseguiti

Laureato in Psicologia nel 2003 presso Univeristà di Padova. Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Veneto.

Specialista in: Psicologia, Psicoterapia

Identità validata e profilo certificato sul portale dell'Albo Nazionale degli Psicologi.

Curriculum vitae

Dettagli personali

Matteo Feriotti è uno psicoterapeuta laureato e specializzato a Padova di orientamento costruzionista che utilizza tecniche strategiche, narrative e interazioniste. Si occupa, oltre che di psicologia clinica e psicoterapia, anche di coaching e mentoring individuale.

È iscritto all’Albo degli Psicologi del Veneto al numero 5597.

Laureato a Padova con una tesi in psicologia della salute sul rapporto medico-paziente con relatore il prof. Salvini, si è poi avvicinato alla scuola dello stesso, definita interazionista.

Nel 2003 frequenta per un anno il reparto di Radioterapia Oncologica dell’Ospedale Civile di Verona e approfondisce le tematiche della clinica psico-oncologica, del rapporto tra medici e pazienti e dell’accoglienza dei malati terminali.

Nel 2004 frequenta il master di II livello in Psicologia dell’emergenza – Management psicologico degli eventi stressanti e catastrofici organizzato dall’Università di Padova. Le tematiche affrontate in più di 300 ore di lezione comprendono anche il danno psicologico dovuto a stress traumatico.

Dal 2004 al 2010 frequenta il centro Comunità la Genovesa per il recupero e il reinserimento sociale di tossicodipendenti e il Centro Villa Garda, che si occupa di problematiche alimentari quali l’anoressia e la bulimia.

Nel 2010 ottiene il diploma di specializzazione in psicoterapia presso la Scuola in Psicoterapia “Interattiva cognitiva” di Padova del prof. Alessandro Salvini, con una tesi sull’integrazione di due tecniche nella risoluzione delle problematiche d’ansia.

Come psicoterapeuta è esperto in problematiche d’ansia e di panico, terapia di coppia e sessuologia.

Attività su Medicitalia

Il Dr. Matteo Feriotti è specialista di medicitalia.it dal 2013.

Indice di attività:
36% attività +36
16% attualità +16
4% socialità +4