Dr.ssa Paola Eid
Ginecologo a Milano
Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.
Esperta in medicina integrata femminile con oltre 30 anni di esperienza, ha condotto ricerche innovative sull’efficacia dell’omeopatia nel travaglio e nella prevenzione oncologica. Direttrice del CENTROMEID, coordina un team multidisciplinare dedicato alla cura integrata della donna. Autrice di saggi e oltre 300 articoli, collabora con istituzioni internazionali per progetti di salute globale.
Contatti
Informazioni professionali
Laurea e titoli conseguiti
Laureata in Medicina e Chirurgia nel 1991 presso Università degli Studi di Milano. Iscritta all'Ordine dei Medici di Milano.
Specialista in: Ginecologia e ostetricia
Identità validata e profilo certificato sul portale FNOMCEO.
Curriculum vitae
DOTT. SSA PAOLA EID
ISTRUZIONE E FORMAZIONE:
- 1991: LAUREA IN MEDICINA E CHIRURGIA - UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO
- 1992: SPECIALIZZAZIONE IN OMEOPATIA, con la partecipazione a numerosi corsi di formazione in ambito omotossicologico, floriterapico, nutrizionale
- 1995: SPECIALIZZAZIONE IN GINECOLOGIA ED OSTETRICIA - UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MILANO
- 2013: MASTER IN MEDICINA BIOLOGICA/OMOTOSSICOLOGIA - A.I.O.T. DI MILANO
Laureata nel 1991 con una tesi di ricerca sull’efficacia di un rimedio omeopatico nel travaglio di parto (Double Blind Randomized Resource), pubblicata nel British Homeopathic Journal. (Vedi link al sito http://www.centromeid.com/articoli-centri/parto-e-omoepatia-luso-di-caulophyllum-nella-gravidanza-a-termine.html).
Ho proseguito la ricerca nell’ambito dell’omeopatia, affiancata dai responsabili del comitato scientifico per 10 anni presso la prima Clinica Universitaria di Ginecologia Ostetricia di Milano.
Ho dunque dimostrato che l’omeopatia può dimezzare il tempo del travaglio di parto e ridurne sensibilmente il dolore.
Specializzata nel 1995 con una tesi di ricerca su pazienti con Kidney Transplantation and Osteoporosis, ho partecipato a numerosi lavori di ricerca nell’ambito della Menopausa con diverse case farmaceutiche.
Mi specializzo in omeopatia nel 1992 e partecipo a numerosi corsi di formazione in ambito omotossicologico, floriterapico, nutrizionale. Sono direttrice del CENTRO MENOPAUSA INTEGRATA in diverse strutture ospedaliere di Milano, ed ho fondato un’Associazione (Meno-pausa…più vita!) per la divulgazione di metodi di cura dei disturbi e delle patologie post menopausali, sia con cure fitoterapiche che con terapie alimentari ed omeopatiche.
Ho fondato un centro, nel quale tutt’ora opero, il CENTROMEID – Centro di Medicina Integrata per la donna, al cui interno 25 medici e terapisti collaborano secondo un metodo strutturato di Cura Integrata per la Donna.
Ho seguito il percorso pluriennale integrato in Omeopatia, Omotossicologia e Discipline Integrate presso la A.I.O.T., Associazione Medica Italiana di Omotossicologia, con la presentazione della tesi “Infezione da Papillomavirus. Efficacia della Microimmunoterapia Integrata – Nuove prospettive -“ a conclusione di un lavoro di ricerca sull’immunoterapia integrata e le patologie da HPV ad alto rischio oncogenico, diplomandomi con lode.
Tutt’ora scrivo regolarmente in ambito divulgativo ed attualmente ho 300 articoli in archivio. Con altre autrici, ho pubblicato 2 saggi sull’omeopatia (“Omeophatie en Ginecologie” e “Menopause Without Medicine” Ed. Tecniche Nuove).
Ho partecipato a diverse trasmissioni televisive per trasmettere il metodo di cura secondo cui è necessario potenziare lo stato di salute prima che curare la malattia.
Attualmente ho in corso una ricerca per la cura e la prevenzione del tumore del collo uterino con la terapia omeopatica e l'immunoterapia. Sto collaborando, inoltre, ad un progetto che ha coinvolto il Ministro della Sanità del Madagascar, la Fondazione Akbaraly, l’Organizzazione Mondiale della Sanità con l’obiettivo di creare un progetto pionieristico per la lotta al tumore nel terzo mondo.
Attività su Medicitalia
La Dr.ssa Paola Eid è specialista di medicitalia.it dal 2010.
Indice di attività:Recensioni
Molto utile e completa. grazie
26-07-2013