Dr. Renzo Benaglia
Andrologo a Milano
Attenzione: l'iscritto non si collega da più di sei mesi, i dati potrebbero essere non aggiornati.
Esperto con oltre 20 anni di esperienza in chirurgia e diagnostica ecografica dell’infertilità maschile, specializzato in microchirurgia per la ricostruzione delle vie seminali e prelievi microchirurgici di spermatozoi (TESE). Pioniere nell’uso della tecnica mini-invasiva di sclerotizzazione del varicocele e nella diagnosi precoce e chirurgia oncologica dei tumori testicolari. Laureato con lode in Microchirurgia e Chirurgia Sperimentale.
Contatti
Via Manzoni N° 56 - 20089 Rozzano (Milano) (MI)
Informazioni professionali
Laurea e titoli conseguiti
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1996 presso Università degli Studi di Milano. Iscritto all'Ordine dei Medici di Milano.
Specialista in: Andrologia
Identità validata e profilo certificato sul portale FNOMCEO.
Curriculum vitae
Dettagli personali
Sin dagli inizi della mia carriera mi sono occupato della clinica, della diagnostica ecografica e della chirurgia dell'infertilità maschile. Da ormai 20 anni eseguo interventi chirurgici sull’apparato genitale maschile finalizzati alla diagnosi e alla cura dell’infertilità.
Esperienze e specializzazioni
La specializzazione in Microchirurgia mi ha consentito di sviluppare una vasta esperienza sia nelle ricostruzioni microchirurgiche delle vie seminali, in caso di azoospermia ostruttiva, sia nei prelievi microchirurgici di tubuli seminiferi per l’estrazione e la crioconservazione di spermatozoi (TESE) in pazienti affetti da azoospermia secretoria. Dal 1997 utilizzo la tecnica mini-invasiva di sclerotizzazione anterograda del varicocele ideata dal Prof. Tauber della Divisione di Urologia dell’Università di Amburgo.
Attività recenti
Nell'ultimo decennio ho acquisito una vastissima esperienza nella diagnostica ecografica precoce dei tumori maligni del testicolo nei maschi infertili e di conseguenza nella chirurgia oncologica testicolare.
Attività su Medicitalia
Il Dr. Renzo Benaglia è specialista di medicitalia.it dal 2006.
Indice di attività:Recensioni
Consulto molto utile
06-02-2008